CENTRO REVISIONI

Revisioni auto, moto, tricicli e quadricicli

Il Centro Revisioni veicoli Master Car si trova a Milano in zona Crescenzago e vanta un'esperienza trentennale nel settore delle autofficine: avvalendosi delle più moderne attrezzature e tecnologie, il centro è in grado di offrirti un servizio sempre all'avanguardia.

Il Centro Revisioni Master Car, in particolare, effettua revisioni periodiche per auto, moto, tricicli e quadricicli con e senza appuntamento.

Controlli


Da Master Car si effettuano diverse tipologie di controllo.


  • Identificazione del veicolo: telaio, targa, pneumatici.
  • Controllo esterno del veicolo: integrità e sicurezza di carrozzeria/telaio, ruote, pneumatici, fanali e luci.
  • Controlli interno del veicolo: comandi freni, cambio, volante, clacson, visibilità, sedili, cinture di sicurezza, porte, cofano ed impianto elettrico.
  • Controlli vano motore: elementi del vano motore, telaio e supporti, impianto freni e servosterzo.
  • Controlli con attrezzature: efficienza freni, analisi dei gas e fumi, efficienza fari e misurazione della rumorosità.
  • Controlli sottoscocca: impianto freni, impianto sterzo, ruote, assi, ammortizzatori, organi di trasmissione, sotto scocca e tubazioni.

Esito e Tariffe


L'etichetta può riportare i seguenti esiti:
Regolare: La revisione si conclude senza alcun intervento di riparazione
Ripetere: Se vengono rilevati dei difetti, il veicolo deve essere riparato, e entro 1 mese dovrà essere nuovamente sottoposto a revisione.
Sospeso della circolazione: Se vengono rilevati dei difetti gravi per la sicurezza stradale e/o per l'inquinamento ambientale, il veicolo dovrà essere riparato e si potrà circolare solo in occasione di una nuova revisione che dovrà essere effettuata entro 1 mese.


La tariffa ministeriale della revisione dei veicoli è di 78,30 €

Scadenze


In base all'art. 80 del Nuovo Codice della strada la revisione deve essere effettuate dopo 4 anni dalla data di prima immatricolazione e successivamente ogni 2 anni. Per alcune categorie specifiche di veicoli invece la cadenza della revisione

e' annuale (vedi riquadro riepilogativo).

Le revisioni devono essere effettuate entro:

  • Il mese corrispondente a quello di rilascio della carta di circolazione o del certificato di idoneita' tecnica per la prima revisione
  • Il mese corrispondente a quello in cui e' stata effettuata l'ultima revisione.

Sanzioni


Per chi circola senza aver effettuato la revisione o senza aver presentato la domanda entro i termini previsti si applicano le seguenti sanzioni:

Prenota la revisione del tuo veicolo

Share by: